RICORSI PER INSERIMENTO IN SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E D’ISTITUTO ANNI 2017/2020.

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:15 Giugno 2017
  • Categoria dell'articolo:News

RICORSI PER INSERIMENTO IN SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E D’ISTITUTO ANNI 2017/2020.

AZIONI LEGALI

N. 99 (Dottorato di ricerca)

N. 100 (Insegnati tecnico pratici)

N. 101 (Diploma Sperimentale linguistico)

N. 102 (Diplomati Afam)

Il Miur, in data 1 giugno 2017, ha pubblicato il D.M. 374/2017 recante l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto per gli anni scolastici 2017/2020.

Al riguardo, come già anticipato, l’ufficio legale organizza le seguenti tipologie di ricorsi:

AZIONE N. 99: DOTTORATO DI RICERCA

Il ricorso è diretto all’inserimento nella II fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto di coloro che sono in possesso del dottorato di ricerca. Ciò alla luce di recenti pronunce cautelari del Consiglio di Stato che ha disposto l’ammissione con riserva dei dottori di ricerca al concorso ordinario.

AZIONE N. 100: DIPLOMA ITP – Insegnanti tecnico – pratici

Il ricorso è diretto all’inserimento nella II fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto di coloro che, privi di abilitazione, sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore che dà accesso alle classi di concorso per insegnamenti tecnico pratici. Ciò alla luce di recenti pronunce cautelari del giudice amministrativo che ha ammesso con riserva i diplomati ITP al concorso ordinario in ragione della mancata attivazione dei percorsi abilitanti.

AZIONE N. 101: DIPLOMATI AFAM

Il ricorso è diretto all’inserimento nella II fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto di coloro che sono in possesso del diploma di conservatorio rilasciato dalle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica entro l’anno scolastico 1999.

AZIONE N. 102: DIPLOMA SPERIMENTALE LINGUISTICO ENTRO ANNO 2001/2002

Il ricorso è diretto all’inserimento nella II fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto di coloro che sono in possesso del diploma magistrale sperimentale linguistico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

*****

Coloro che sono interessati a presentare ricorso devono presentare domanda di inserimento in graduatoria utilizzando modelli predisposti dallo Studio Legale SNALS Confsal entro il 24 giugno.

Per informazioni e appuntamenti rivolgersi alle sedi SNALS negli orari d’ufficio.

Print Friendly, PDF & Email