S.N.A.L.S. è la sigla del Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola, aderente alla Conf.s.a.l  (Confederazione dei sindacati autonomi lavoratori) che raccoglie Federazioni dei vari settori lavorativi (Scuola, Sanità, Ministeri, Ferrovie, Enti Locali, Commercio e Industria ecc.) e fa parte della C.E.S.I(Confederazione Europea dei Sindacati Indipendenti).La sede nazionale e’ a Roma in Via Leopoldo Serra,5.


PRINCIPI E FINALITA’ DELLO S.N.A.L.S.

Lo S.N.A.L.S. è unitario perché muove dalla consapevolezza della unità sostanziale dei problemi della scuola e di quelli del lavoro, nella dimensione economica e sociale e, in particolare, nel pubblico impiego.

Lo S.N.A.L.S. indipendente dal Governo, dai partiti politici e dalle associazioni di qualunque tipo, pone l’autonomia come garanzia precisa di libertà e di pluralità democratica.

Lo S.N.A.L.S. è un ente di tipo associativo non commerciale, per cui non potrà:

1- distribuire,a nche in modo indiretto, utili ed avanzi di gestione nonchè fondi, riserve o capitale durante la vita dell’associazione salvo che destinazione o la distribuzione non siano imposte dalla legge;

2- trasmettere ad altri il contributo associativo;

Lo S.N.A.L.S. che non persegue fini di lucro, ha per obiettivo di tutelare e sviluppare organicamente, attraverso la contrattazione, la pressione sui pubblici poteri e l’esercizio dello sciopero, le condizioni morali, professionali, giuridiche ed economiche del lavoro scolastico.



Print Friendly, PDF & Email