PRINCIPALI SERVIZI E LINK DIVERSI



Elenco codici meccanografici delle scuole italiane, clicca su   LINK)


 

♦  ADEMPIMENTI PER IL PERSONALE SCOLASTICO IMMESSO IN RUOLO

Documentazione richiesta per l’espletamento degli adempimenti previsti per il personale scolastico immesso in ruolo per il riscatto o ricongiunzione di tutti i periodi lavorativi,ai fini di ottenere un’unica pensione a carico dello Stato.Per un più celere espletamento della pratica è importante fissare un appuntamento e presentarsi forniti della documentazione richiesta

Per stampare la scheda informativa , clicca su ⇒ LINK

 

                                          ♦   SERVIZI DEL PATRONATO SIAS NELLE SEDI SNALS

⇒ DISOCCUPAZIONE
⇒ DSU (ex Isee),RED,INCRIC,…
⇒ Assegno Nucleo Famiglia
⇒ Pensioni di Invalidità e Inabilità, di Vecchiaia e di Anzianità
⇒ Pensioni di Reversibilità
⇒ Ricostituzioni di Pensione
⇒ Ricongiunzioni e Riscatti di periodi assicurativi e contributivi
⇒ Controllo della posizione assicurativa e contributiva
⇒ Indennità di Malattia, di Maternità, di Disoccupazione
⇒ Indennità di accompagnamento
⇒ Infortuni sul lavoro

Responsabile: Luigi Madda
E-mail PATRONATO:luigi.madda@patronatosias.it (Da utilizzare per comunicazioni, informazioni, trasmissione di  documentazione per pratiche in atto con il Patronato)

ORARIO PATRONATO LUCCA

Telefono – 0583/55921 – 418857 – 316947 Fax – 0583/316947

LUNEDI                                                 15:00-19:00

MERCOLEDI   9:00 – 13:00              14:00 – 18:00

VENERDI         9:00 – 12:00

 Madda Luigi riceve, inoltre, presso la sede del patronato SIAS in via Matteo Civitali 60 (tel. 0583-343683) con il seguente orario:

LUNEDI’           9:00 – 13:00 

VENERDI’        14;00 – 18:00 

ORARIO PATRONATO VIAREGGIO
Telefono/Fax – 0584/94497

GIOVEDI’              15:30-18:00
(giovedì mattino solo  su appuntamento)

 

♦  DISOCCUPAZIONE   (NASPI) 

Per maggiori informazioni sulla indennità di disoccupazione clicca su ⇒  Cos’ è la NASPI

Nei link sottostanti puoi scaricare e stampare la documentazione da presentare nelle sedi Snals per l’inoltro ALL’INPS della pratica di disoccupazione:

( Clicca su ⇒ LINKimg20190620_13100299 per stampare e compilare la scheda con i dati richiesti )

( Clicca su ⇒ LINK  per stampare il Modello SR 163 dell’Inps da vidimare alla Banca o alla Posta)

 

                                                                         ♦ DSU-ISEE

La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) è la dichiarazione necessaria per calcolare l’ISEE (Indicatore della Situazione Equivalente)ai fini dell’accesso alle prestazioni sociali agevolate. Raccoglie informazioni sul nucleo familiare e su tutti i suoi componenti.L’ISEE sarà calcolata sulla base dei dati dichiarati in DSU e di altri dati rivelati direttamente negli archivi dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS. L’attestazione dell’ISEE è resa disponibile dall’INPS entro il decimo giorno lavorativo successivo alla presentazione della DSU
Si ricorda che l’elaborazione dell’ ISEE viene effettuata su appuntamento, da richiedere presso le sedi SNALS , anche telefonicamente. Il dichiarante deve essere in possesso di tutti i documenti richiesti al momento dell’elaborazione della pratica.


⇒ Scarica la documentazione necessaria da presentare nelle sedi Snals,clicca su ⇒Documenti isee 2019


 

♦  MODELLO 730 -MODELLO UNICO

Per maggiori informazioni sulla dichiarazione dei redditi, clicca su  SERVIZI CAF


⇒Scheda da stampare e presentare con tutta la documentazione al CAF presso le sedi Snals, per l’elaborazione e trasmissione della DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

Per stampare la scheda, clicca su LINK 



 

♦  PENSIONE – BUONUSCITA


Il personale iscritto allo Snals puo’ usufruire gratuitamente presso gli uffici dello Snals, di personale qualificato per lo svolgimento di  tutte le pratiche attinenti la pensione e la buonuscita. Per un più celere espletamento della pratica è importante fissare un appuntamento e presentarsi forniti della documentazione richiesta.

⇒  Documentazione da presentare per il calcolo dei servizi utili per la pensione e la buonuscita e per la domanda di dimissioni dal servizio e per la pensione.

  1. CALCOLO DEI SERVIZI UTILI PER  PENSIONE E  BUONUSCITA – DIMISSIONI E DOMANDA PER LA PENSIONE (Clicca su ⇒ Documento calcolo e domanda pensione)
  2. SHEDA RIEPILOGATIVA SU QUANDO E COME ANDARE IN PENSIONE (Clicca su ⇒ Schema riepilogativo – Circolare 01/02/2019 ⇒

 

PRATICA PENSIONE DI REVERSIBILITA’INDENNITA’  ACCOMPAGNAMENTO – LEGGE 104


Le pratiche di pensione di reversibilità, in caso di decesso del coniuge, la richiesta d’indennità di accompagnamento,di accertamento Legge 104, possono essere fatte nei nostri uffici di Patronato. Per un più celere espletamento della pratica è importante fissare un appuntamento e presentarsi forniti della  documentazione richiesta per lo svolgimento della pratica che interessa.

Documentazione da presentare per ottenere la pensione di REVERSIBILITA

( Clicca su ⇒ LINK )

 

Quando nel verbale della Commissione Medica viene riconosciuta anche l’indennità di accompagnamento deve essere espletata nei nostri uffici una ulteriore pratica (AP 70) da trasmettere all’Ente competente.In questa nuova pratica devono essere comunicati eventuali ricoveri del richiedente dal momento della domanda, quali generi di ricoveri e se sono stati a pagamento oppure no.Per un più celere espletamento della pratica è importante fissare un appuntamento e presentarsi forniti della documentazione richiesta per lo svolgimento della pratica che interessa.

⇒ Documentazione da presentare per ottenere l’INDENNITA’ DI ACCOMPAGNAMENTO

( Clicca su ⇒ LINK )

 

⇒ Documentazione da presentare per ottenere l’ACCERTAMENTO LEGGE 104

( Clicca su ⇒ LINK )

Per un più celere espletamento della pratica è importante fissare un appuntamento e presentarsi forniti della documentazione richiesta per lo svolgimento della pratica che interessa.





 

Print Friendly, PDF & Email