SCELTA SCUOLE DAL 14 MARZO AL 13 APRILE.GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI TERZA FASCIA PERSONALE ATA

Il MIUR, con nota n. 11970 del 6/3/2018, ha reso note finalmente le date di apertura dell’istanza per la scelta delle istituzioni scolastiche (modello D3), per chi ha prodotto domanda di aggiornamento e di inserimento delle domande relative alle graduatorie d’istituto – terza fascia del personale ATA:
dal 14 marzo fino alle ore 14.00 del 13 aprile 2018.
Gli aspiranti inclusi in graduatoria potranno scegliere fino ad un massimo di trenta scuole nella medesima ed unica provincia. In caso di mancata presentazione del modello D3, risulteranno inseriti solo nella graduatoria dell’istituzione scolastica dove è stata presentata la domanda.
L’allegato deve essere compilato da tutti gli aspiranti, compresi coloro che erano già inclusi e hanno presentato solo domanda di aggiornamento. Come previsto dall’art. 6 del DM 640 del 30/8/2017, la procedura di inserimento avviene con modalità web su istanze on line e deve essere preceduta dalla fase di registrazione e di riconoscimento fisico.
Gli interessati per assistenza per la procedura on line, possono chiedere un appuntamento presso le sedi dello SNALS


GRADUATORIE DI ISTITUTO DI III FASCIA PERSONALE ATA – MOD. D3 SCELTA SEDI

Scelta delle 30 scuole

• La scelta delle 30 scuole, nelle quali inserirsi in graduatoria per poter effettuare le supplenze, avviene attraverso “istanze online” sul sito del MIUR www.istruzione.it utilizzando il modello D3 (sito nell’area riservata- sotto il nome dell’utente- appena effettuato il login su Istanze Online)
Per poter utilizzare il servizio istanze online è necessario registrarsi o essere in possesso delle credenziali (Username, password e codice personale).
• Possono essere indicate complessivamente non più di 30 istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l’insieme dei profili professionali per cui si ha titolo.
• L’istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento (D1) o di conferma (D2) può essere o meno inclusa nelle 30 scuole.
• Chi non compila il modello D3 di scelta delle scuole comparirà solo nella graduatoria della scuola alla quale ha presentato la domanda (allegato D1 o D2).

Aspiranti già inclusi nelle graduatorie per il triennio 2014/2017

• Anche gli aspiranti già inclusi nella terza fascia delle graduatorie di istituto per il precedente triennio 2014/2017, prorogate per l’anno in corso, devono compilare il modello D3 di scelta delle 30 scuole per essere inclusi nelle nuove graduatorie. • Il modello D3 deve essere compilato ex novo anche da chi ha presentato soltanto il modello D2 di conferma.

Entro quando va fatta la scelta delle sedi

• L’applicazione web per la scelta delle sedi sarà attiva fino alle ore 14,00 del 13 aprile 2018

La pubblicazione delle graduatorie

• La pubblicazione delle graduatorie provvisorie e poi di quelle definitive deve avvenire contestualmente in tutte le scuole della provincia.
• Il competente Ufficio Scolastico Territoriale fissa un termine unico per tutte le istituzioni scolastiche. Ricorsi e reclami
• Avverso l’esclusione o l’inammissibilità della domanda, nonché avverso le graduatorie provvisorie è ammesso reclamo al dirigente scolastico dell’istituzione che ha gestito la domanda.
• Il reclamo deve essere presentato entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.
• Entro lo stesso termine si può produrre richiesta di correzione di errori materiali.
• La graduatoria definitiva è impugnabile con ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

Print Friendly, PDF & Email