Le domande di partecipazione alla procedura, redatte secondo i modelli che saranno in seguito pubblicati sul sito del Ministero, potranno essere presentate dal 30 settembre 2017 al 30 ottobre 2017 .

Avvisiamo gli interessati che per la scelta delle sedi potranno recarsi fin da ora , presso le nostre sedi di Lucca, Viareggio, C.Garfagnana, per registrarsi sulla piattaforma di istanze on line .

La domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento può essere prodotta per la stessa ed unica provincia ( con esclusione delle istituzioni scolastiche della regione della Valle d’Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano ).

I titoli di studio per l’accesso ai profili professionali del personale ATA sono quelli di seguito indicati per ciascun profilo professionale :

A) – Assistente Amministrativo: 1 – Diploma di maturità.


B) – Assistente Tecnico: 1 – Diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.


Le specificità di cui al punto 1° sono quelle definite, limitatamente ai diplomi di maturità, dalla tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda.

C) – Cuoco: 1 – Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.


D ) – Infermiere : 1 – Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido
dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.


E ) – Guardarobiere: 1- Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.


F ) – Addetto alle aziende agrarie: 1- Diploma di qualifica professionale di : 1- operatore agrituristico; 2- operatore agro industriale; 3- operatore agro ambientale.


G ) – Collaboratore Scolastico: 1 – diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/ o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale.


Sarà possibile presentare le domande dal 30 settembre al 30 ottobre.

http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto_ata/personale_assistente_tecnico_allegato_c.shtml

Print Friendly, PDF & Email